Chi sono

20140824_165839 - CopiaMi chiamo Eleonora Rinaldi, sono una psicologa – psicoterapeuta ad indirizzo Analitico-Transazionale specializzata presso l’IFREP di Venezia-Mestre (CTA – Analista Transazionale Certificato).

Lavoro come libera professionista effettuando colloqui di sostegno e psicoterapia prevalentemente per adolescenti ed adulti.

Organizzo corsi e gruppi per adulti e adolescenti su autostima, ansia sociale, comunicazione e incremento del benessere psicologico.

Le aree in cui lavoro sono:

Adolescenti con difficoltà relazionali (timidezza, ansia sociale, difficoltà nel rapporto con i genitori), ansia scolastica, bassa autostima, difficoltà nel gestire le emozioni (paura, tristezza, rabbia ecc)

2014-03-04 14.54.55

immagine studio Codroipo

 Adulti con ansia e disturbi correlati, aspetti depressivi, difficoltà relazionali sia nel privato che lavorative, bassa stima di sè, gestione delle emozioni.

Attualmente sto insegnando all’Università della Terza Età di Rivignano argomenti di psicologia, e questo mi sta dando grande soddisfazione perchè vedo numerose persone partecipare alle lezioni con molto interesse ed entusiasmo. Questo non può che rendermi felice!

 

Mi piace scrivere e ritengo utile condividere con gli altri informazioni e riflessioni riguardanti il mondo della immagine studio codroipopsicologia, mantenendo uno sguardo sempre al lato pratico.

La psicologia, infatti, non è solo una scienza che ha elaborato numerose teorie sulla mente ed il comportamento umani, ma si occupa soprattutto di fornire strumenti utili alle persone per permettere loro di incrementare il proprio benessere psicofisico.

In questo articolo che ho scritto trovate descritta la mia esperienza come psicologa (Essere uno psicologo)

Per avere ulteriori informazioni visitate il sito www.eleonorarinaldi.jimdo.com 

Per contattarmi:

– mail [email protected]

– cell 3402672250

– Profilo Facebook https://www.facebook.com/eleonora.rinaldi.psi

 Dove ricevo
Ricevo presso lo studio di Codroipo, via C.Battisti 18 (UD), molto vicino alla stazione ferroviaria e alla fermata delle corriere.
via cesare battisti 18, codroipo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*